Come attivare un’offerta conveniente senza cambiare operatore?

Cerchi un’offerta telefonica più vantaggiosa? Con più Giga ed un costo mensile inferiore?

Ti sei mai sentito dire che non è possibile attivarla mantenendo il tuo attuale operatore ma che devi per forza passare ad un’altra compagnia telefonica?

Ebbene sì..

Anche provando a chiamare direttamente il tuo attuale operatore la risposta ricevuta è sempre NO.

Tutte le offerte più convenienti sono attivabili solamente dai nuovi clienti!

E tu che sei sempre stato un fedele cliente ti ritrovi con una tariffa vecchia e poco aggiornata.

È possibile attivare un’offerta conveniente senza cambiare operatore?

Purtroppo, attivare un’offerta conveniente senza cambiare operatore è quasi impossibile.

Ma ti chiederai.. 

Se io, dove utilizzo il telefono, riesco ad avere una buona ricezione solo con il mio attuale operatore, come faccio a pensare di cambiarlo?

In questi casi, cambiare operatore non è una scelta semplice ma, per fortuna, oggi non è più un problema! Esistono altre compagnie telefoniche (virtuali e non) che utilizzano la stessa rete del tuo attuale operatore ma che possono proporti tariffe più vantaggiose.

Inoltre, nel caso non ti trovassi bene, potrai in qualsiasi momento ritornare al tuo vecchio operatore!

Facciamo degli esempi: 

  • se il tuo attuale operatore è Tim e non vuoi cambiarlo perché è l’unico che ti garantisce una buona ricezione la soluzione c’è e si chiama Fastweb. 
  • se il tuo attuale operatore è Tre hai la possibilità di passare a Wind oppure ad Iliad (che utilizza ex ripetitori Wind-Tre).

In questo modo:

  • la copertura sarà assicurata perché il nuovo operatore sfrutta gli stessi, o quasi, ripetitori di quello attuale.
  • Potrai attivare un’offerta più vantaggiosa rimanendo al sicuro da possibili problemi di ricezione.

Come funziona il passaggio ad altro operatore

Una volta richiesto il passaggio ad un nuovo operatore dovrai attendere alcuni giorni (circa 3 giorni lavorativi) nei quali continuerai ad utilizzare il tuo vecchio operatore.

Passato questo periodo di tempo, quando non avrai più ricezione e non riuscirai ad effettuare chiamate, ti basterà inserire sul tuo cellulare la scheda del nuovo operatore per riuscire ad utilizzare il tuo numero di telefono con la tariffa aggiornata.

In pratica, non rimarrai mai senza il tuo numero perché, nel momento in cui la vecchia SIM si spegnerà, sarà subito funzionante quella nuova.

E se non mi trovo bene?

Nessun problema, se hai scelto una tariffa ricaricabile e senza vincoli di permanenza potrai richiedere di ritornare al vecchio operatore in qualsiasi momento, senza penali né costi aggiuntivi.

Ed in più avrai la possibilità di attivare un’offerta molto conveniente perché, anche se te ne sei andato per poco tempo, potrai ritornare con il tuo vecchio operatore come nuovo cliente, sfruttando, dunque, tutte le migliori offerte del momento.

Conclusione

Abbiamo visto che attivare un’offerta conveniente senza cambiare operatore è quasi impossibile ma che, cambiando compagnia telefonica, le possibilità di attivare una tariffa vantaggiosa sono veramente tante.

Scegliendo una promozione che non ti vincoli ad un determinato tempo di permanenza alla nuova compagnia telefonica potrai, in qualsiasi momento, ritornare al tuo vecchio operatore attivando un’offerta molto conveniente. Manterrai, inoltre, il tuo numero di telefono personale sempre attivo.

 

A presto e… Tariffe Protette Sempre!
Luca

PS: Se l’articolo ti è piaciuto, trovi qui sotto i pulsanti per condividerlo con i tuoi amici! 

Scopri tutte le migliori offerte prova il nostro comparatore di tariffe! Vai su www.cafetariffa.com
Clicca sopra al simbolo del tuo operatore telefonico e vedrai subito tutte le migliori offerte che puoi attivare cambiando operatore telefonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *