Tariffa Protetta per le Api

Progetto SOSTENIBILITÁ

La Campagna ideata da Tariffa Protetta SAVE THE BEES nasce a sostegno del progetto “Adotta un alveare” ideato dalla startup 3Bee a tutela e supporto degli insetti impollinatori fondamentali per l’ambiente, per l’agricoltura e per la salvaguardia della biodiversità.

Le api sono piccole, ma fanno un grande lavoro per l’ambiente e sempre l’hanno fatto. Sulla terra da 100 milioni di anni sono responsabili dello sviluppo dell’ecosistema così come lo conosciamo oggi. Purtroppo cambiamenti climatici e l’uso dei pesticidi hanno ridotto drasticamente il numero di api sul pianeta, con conseguenze disastrose sulla biodiversità di piante e fiori.

Questi insetti sono responsabili dell’80% della catena alimentare mondiale attraverso il processo diretto e indiretto dell’impollinazione. Il loro lavoro infatti garantisce la produzione di oltre 70% delle colture e del 90% delle piante selvatiche, la presenza di foraggi e pascoli fioriti per le altre specie animali e la disponibilità costante di materie prime per la nostra catena alimentare.

Con questa iniziativa Tariffa Protetta sostiene un progetto innovativo di ricerca caratterizzato da un alto contenuto d’innovazione tecnologica a favore delle api.

Perché le api sono così importanti?

Le api hanno un ruolo importantissimo nel mantenimento della biodiversità e nella conservazione della natura. Sono insetti impollinatori, cioè permettono l’impollinazione e di conseguenza la formazione dei frutti, trasportando il polline da un fiore all’altro.

I negozi specializzati si impegnano, con il loro contributo, a rispettare l’ambiente e a promuovere innovazioni a salvaguardia della biodiversità.

Come funziona?

Con l’acquisto di Tariffa Protetta  aderirai alla campagna SAVE THE BEES contribuendo all’adozione di moltissime api, che aiuteranno negli anni la natura a:

  • impollinare i fiori trasportando il polline da un fiore all’altro (rendendo possibile la formazione dei frutti);
  • garantire la presenza di piante e specie vegetali diverse fra loro (un elemento importantissimo per la salute della natura);
  • alla nascita di varie colture;
  • regolare i differenti ecosistemi;
  • oltre che (ovviamente) a produrre miele.

TROVA UN PUNTO VENDITA