Tim Prime Go: cos’è? a cosa serve? come disattivarlo?

Sei cliente Tim e ti sei accorto che ci sono degli strani addebiti di 49 centesimi a settimana? Probabilmente si tratta del servizio TIM PRIME GO che Tim ha incluso in automatico a tutti i clienti che hanno attivato un piano tariffario ricaricabile base o un nuovo numero.

Tim Prime Go cos’è e a cosa serve e come disattivarlo

Cos’è Tim Prime Go? come disattivarlo?

Una delle prime cose che devi assolutamente sapere, è che nella maggior parte dei piani tariffari, ci sono dei servizi a costo extra, che l’operatore telefonico attiva in automatico. 

Questi costi sono chiamati “nascosti” perché al momento dell’attivazione della tariffa non ti vengono detti o perché si attivano “magicamente” dopo alcuni mesi senza che te ne accorga.

Infatti TIM Prime Go è uno di quei servizi a pagamento che potrebbero togliere soldi dal credito residuo della tua SIM.
E quindi è molto importante tenere a mente che attivare una nuova offerta senza costi nascosti, dimezza le possibilità di ricevere addebiti extra.

 Cosa offre Tim Prime Go?

Tim Prime Go comprende alcuni vantaggi, come:

  • Turbo giga Day (che consente di avere 1 giorno al mese di traffico dati senza limitazione di banda);
  • Cinema ogni settimana per due persone al prezzo di 1;
  • Chiamate e SMS senza limiti verso un numero amico TIM;
  • Infine la possibilità di vincere numerosi premi per ogni ricarica effettuata con Ricarica+.

A proposito di ricariche plus di TIM, ti consiglio di leggere questo articolo, dove ti spiego come evitare le Ricarica+ di Tim, come distinguerla da quelle normali per evitare rimetterci 1 euro ad ogni ricarica.

 Quanto costa Tim Prime Go?

Il servizio Tim Prime Go è gratis il primo mese e successivamente costa 0,49 centesimi a settimana e dunque se non fai attenzione questo servizio a pagamento extra può arrivare a mangiarti anche 2 euro al mese dal tuo credito residuo.

Come disattivare il servizio Tim Prime GO?

Ci sono 4 differenti modalità:

  1. Tramite Chiamata Gratuita al 409162
    Come prima modalità puoi chiamare  il numero 409162 segui la voce guida scegliendo di passare al piano tariffario “ Tim Base”. Le voci da selezionare sono prima 1 e poi 2 ( la sequenza del risponditore automatico può cambiare). 
  2. Tramite area clienti del sito TIM
    Come seconda modalità per disattivare il servizio Tim Prime Go puoi accedere direttamente all’area clienti nel sito di TIM, controllando nella Tariffa base se è attivo questo servizio
  3. Tramite app MyTIM
    Come terza modalità puoi disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra, utilizzando direttamente l’app MyTIM
  4. Parlando con un operatore al numero 119
    In alternativa puoi chiamare il numero 119 e parlare con un operatore per richiedere la disattivazione del servizio. Fai attenzione però perché se scegli questa modalità, l’intervento dell’operatore ha un costo di 3€ e dunque te lo sconsiglio.

Qualora avessi bisogno di supporto, assistenza o di maggiore approfondimento su questo e altri temi legati a tariffe telefoniche, internet casa, luce e gas, trova il punto vendita più vicino a te: riceverai supporto e assistenza per ogni tua necessità.

TROVA IL NEGOZIO PIÙ VICINO A TE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *