Tim Prime Go: cos’è? a cosa serve? come disattivarlo?
Sei cliente Tim e ti sei accorto che ci sono degli strani addebiti di 49 centesimi a settimana? Probabilmente si tratta del servizio TIM PRIME GO che Tim ha incluso in automatico a tutti i clienti che hanno attivato un piano tariffario ricaricabile base o un nuovo numero.

Cos’è Tim Prime Go? come disattivarlo?
Una delle prime cose che devi assolutamente sapere, è che nella maggior parte dei piani tariffari, ci sono dei servizi a costo extra, che l’operatore telefonico attiva in automatico.
Questi costi sono chiamati “nascosti” perché al momento dell’attivazione della tariffa non ti vengono detti o perché si attivano “magicamente” dopo alcuni mesi senza che te ne accorga.
Infatti TIM Prime Go è uno di quei servizi a pagamento che potrebbero togliere soldi dal credito residuo della tua SIM.
E quindi è molto importante tenere a mente che attivare una nuova offerta senza costi nascosti, dimezza le possibilità di ricevere addebiti extra.
Cosa offre Tim Prime Go?
Tim Prime Go comprende alcuni vantaggi, come:
- Turbo giga Day (che consente di avere 1 giorno al mese di traffico dati senza limitazione di banda);
- Cinema ogni settimana per due persone al prezzo di 1;
- Chiamate e SMS senza limiti verso un numero amico TIM;
- Infine la possibilità di vincere numerosi premi per ogni ricarica effettuata con Ricarica+.
A proposito di ricariche plus di TIM, ti consiglio di leggere questo articolo, dove ti spiego come evitare le Ricarica+ di Tim, come distinguerla da quelle normali per evitare rimetterci 1 euro ad ogni ricarica.
Quanto costa Tim Prime Go?
Il servizio Tim Prime Go è gratis il primo mese e successivamente costa 0,49 centesimi a settimana e dunque se non fai attenzione questo servizio a pagamento extra può arrivare a mangiarti anche 2 euro al mese dal tuo credito residuo.
Come disattivare il servizio Tim Prime GO?
Ci sono 4 differenti modalità:
- Tramite Chiamata Gratuita al 409162
Come prima modalità puoi chiamare il numero 409162 segui la voce guida scegliendo di passare al piano tariffario “ Tim Base”. Le voci da selezionare sono prima 1 e poi 2 ( la sequenza del risponditore automatico può cambiare). - Tramite area clienti del sito TIM
Come seconda modalità per disattivare il servizio Tim Prime Go puoi accedere direttamente all’area clienti nel sito di TIM, controllando nella Tariffa base se è attivo questo servizio - Tramite app MyTIM
Come terza modalità puoi disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra, utilizzando direttamente l’app MyTIM - Parlando con un operatore al numero 119
In alternativa puoi chiamare il numero 119 e parlare con un operatore per richiedere la disattivazione del servizio. Fai attenzione però perché se scegli questa modalità, l’intervento dell’operatore ha un costo di 3€ e dunque te lo sconsiglio.
Eventualmente sai che puoi chiedere supporto al tuo negozio di fiducia. Personale esperto e preparato saprà guidarti nella scelta della migliore tariffa per smartphone, linea fissa, luce e gas. Ed inoltre potrai richiedere assistenza e supporto per la risoluzione ogni possibile tuo problema.
TROVA IL NEGOZIO PIÙ VICINO A TE
Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile! Condividilo con le persone a cui pensi possa essere d’aiuto!
Se hai altre domande relative a questo argomento scrivile nei commenti qui sotto.
Ciao! A presto e… #TariffeProtetteSempre
Francesca