Usare il cellulare come modem tramite hotspot

Lo smartphone moderno è così evoluto da racchiudere al suo interno moltissime funzioni. E tu sai come usare il tuo cellulare come modem?

Eppure, per quanto avanzato, ci sono alcuni momenti in cui l’utilizzo di un computer o di altri dispositivi è necessario.


Se tuttavia non hai una linea fissa lo smartphone viene proprio in tuo soccorso grazie al tethering!

Questo strumento permette di condividere la tua connessione dati ad Internet, con altri tuoi dispositivi, come ad esempio: PC, smartTV, tablet, elettrodomestici, ecc….

Lo smartphone diventa dunque un Hotspot, ossia il punto di accesso ad internet. In sostanza usare il cellulare come modem!

La modalità Hotspot è un servizio gratuito per quanto riguarda moltissimi operatori telefonici che lo includono nelle loro tariffe.

Prima di condividere la connessione è però opportuno verificare se il proprio operatore offre questa possibilità a costo zero e che la funzione sia correttamente configurata.

Come configurare l’HOTSPOT?

Da Android :

  • Accedi alle Impostazioni del telefono
  • Clicca Rete e Internet > Hotspot e Tethering > Hotspot Wi-Fi
  • E ora attiva Hotspot Wi-Fi

Da iOS:

  • Accedi alle Impostazioni del telefono.
  • Clicca su > Hotspot personale
  • E ora attivalo spostando il tasto verde verso destra.

Ora hai tutte le informazioni necessarie per usare il tuo cellulare come modem. Se la tua connessione non dovesse essere buona, potresti considerare l’idea di dover cambiare offerta telefonica.

Eventualmente sai che puoi chiedere supporto al tuo negozio di fiducia. Personale esperto e preparato saprà guidarti nella scelta della migliore tariffa per smartphone, linea fissa, luce e gas. Ed inoltre potrai richiedere assistenza e supporto per la risoluzione ogni possibile tuo problema.

TROVA IL NEGOZIO PIÙ VICINO A TE

Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile! Condividilo con le persone a cui pensi possa essere d’aiuto!

Se hai altre domande relative a questo argomento scrivile nei commenti qui sotto.

Ciao! A presto e… #TariffeProtetteSempre

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *